leclerc
photo4/Lapresse

Charles Leclerc crede nella remuntada: le parole del monegasco alla vigilia del Gp di Spagna. Il giovane ferrarista analizza anche il suo rapporto con Sebastian Vettel

La Ferrari è pronta ad un nuovo weekend di gara con importanti novità per le monoposto di Vettel e Leclerc. I piloti della Rossa si sono mostrati motivati e fiduciosi, ieri, nell’incontro con la stampa: entrambi vogliono fermare il dominio Mercedes e dimostrare di essere anche loro veloci e competitivi a bordo delle SF90.

Photo4/LaPresse

Leclerc crede in una rimonta come quella del Liverpool: “nello sport bisogna essere sempre motivati e crederci. Quanto successo in Champions lo dimostra. Vale anche per noi. Stiamo facendo tutto il possibile per invertire la rotta. Se possiamo recuperare questo 4-0? Spero di sì. Abbiamo una vettura molto veloce in certe situazioni, dobbiamo capirla meglio e metterla più spesso nella configurazione ideale, perché la Mercedes è molto forte in tutti gli aspetti. Si tratta di comprendere meglio anche le gomme Pirelli. C’è ancora molto potenziale da tirare fuori“, ha affermato il giovane monegasco.

LaPresse

Ai microfoni di Rtl.de, Leclerc ha poi analizzato il suo rapporto con Vettel: “è una fantastica opportunità per me stare accanto ad un campione come lui, ho imparato tanto da lui e continuerò a farlo in futuro. Finora è una relazione ottima, ovviamente vogliamo batterci a vicenda ma abbiamo imparato a lavorare insieme per tirare fuori il meglio nel weekend“.