leclerc
Photo4/LaPresse

Tutta la delusione di Charles Leclerc dopo le qualifiche del Gp di Spagna: il giovane monegasco per nulla sereno e sorridente a Barcellona

La Mercedes domina ancora una volta: doppietta delle Frecce Argento nelle qualifiche del Gp di Spagna, con Valtteri Bottas che ha conquistato la sua terza pole position consecutiva, lasciandosi alle spalle Hamilton a Barcellona. Terzo posto per Sebastian Vettel, seguito da Max Verstappen e Leclerc.

leclerc
Photo4/LaPresse

Dopo un errore in Q2, il giovane monegasco  non è riuscito a migliorare e a superare l’olandese della Red Bull, costretto ad accontentarsi del quinto posto in griglia di partenza. “Siamo lontani, ieri non era una bella giornata, abbiamo fatto fatica col bilanciamento, anche oggi è stato molto difficile, quello in Q2 non penso che sia un errore così grave, il problema è che la conseguenza è stata abbastanza grossa, non mi aspettavo di rompere qualcosa sopra questo cordolo, dobbiamo fare una gara migliore domani. Sicuramente andare a cercare le Mercedes sarà molto molto difficile domani“, queste le parole di Leclerc ai microfoni Sky al termine delle qualifiche.