Formula 1 – Hamilton sincero nel post qualifiche in Spagna: “ho fatto un pasticcio! E’ raro, ma capita”

LaPresse

Lewis Hamilton non può far altro che congratularsi con Valtteri Bottas dopo le qualifiche del Gp di Spagna: le parole del britannico al termine delle qualifiche di Barcellona

La Mercedes domina ancora una volta: doppietta delle Frecce Argento nelle qualifiche del Gp di Spagna, con Valtteri Bottas che ha conquistato la sua terza pole position consecutiva, lasciandosi alle spalle Hamilton a Barcellona. Terzo posto per Sebastian Vettel, seguito da Max Verstappen e Leclerc.

LaPresse

Lewis Hamilton adesso deve iniziare veramente a preoccuparsi e ben presto la sfida interna in casa Mercedes potrebbe accendersi. In conferenza stampa il britannico delle Frecce Argento si è mostrato però sereno e consapevole della splendida prestazione del compagno di squadra: “il mio è stato un giro discreto, potevo fare meglio, Valtteri ha fatto un lavoro fantastico soprattutto in Q3, io ho attaccato ma mi è mancato qualcosa, ho pasticciato qualcosa, è qualcosa di raro ma succede, sono contento per il lavoro del team, questa è una pista fantastica sulla quale guidare, se pensiamo ai test di Barcellona siamo migliorati nettamente e siamo felici di questo. Sono stati giri abbastanza buoni, Valtteri è stato semplicemente più veloce di me e merita la pole“.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport Hamilton ha successivamente dichiarato: “questa è una gara molto lineare di solito, dipende molto da come prendi la curva 1. La partenza sarà decisiva. Lui ha fatto un gran lavoro in qualifica, io non altrettanto e dovrò continaure a lavorare. Non saprei quanto siano grandi i progressi fatti, ogni weekend c’è qualcosa di nuovo, sono piccoli passettini. Io ho sentito sensazioni peggiori rispetto ai test ma la macchina è più veloce. Ho provato sensazioni di guida migliori a febbraio, soprattutto nell’ultimo settore in cui ho perso tanto rispetto al mio compagno (Bottas, ndr), ma è comunque grandioso avere questo vantaggio rispetto alla Ferrari, ma credo si tratti anche per loro dell’ultimo settore“.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35168 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery