Formula 1, Ricciardo sorride: “ci siamo presi qualche rischio, ma la macchina resta difficile da guidare”

SportFair

Felice e soddisfatto Daniel Ricciardo dopo le qualifiche del Gp di Monaco, l’australiano sorride per il settimo posto in griglia

Lewis Hamilton in pole position e due Mercedes in prima fila nel Gp di Montecarlo, sesta tappa del Mondiale di Formula 1. L’inglese ha centrato la prima posizione in griglia con il tempo di 1’10”166, appena 86 millesimi meglio del suo compagno di squadra Valtteri Bottas.

Photo4/LaPresse

Terzo l’olandese Max Verstappen con la Red Bull, che scatterà dalla seconda fila insieme alla Ferrari di Sebastian Vettel. Dalla terza fila partiranno Pierre Gasly Kevin Magnussen con la Haas. Settimo Daniel Ricciardo, felice nel post qualifiche ai microfoni di Sky Sport F1: “è un risultato che mi fa sorridere, di più dopo le prove libere di giovedì. Ero troppo lontano dai miei avversari, siamo migliorati ma la macchina è ancora complicata da guidare soprattutto a Montecarlo. Abbiamo modificato il set-up, ci siamo presi qualche rischio ma per stare lì davanti nella top ten è fondamentale fare qualche salto nel buio. Speriamo che la gara ci dia altre soddisfazioni“.

Condividi