LaPresse/Photo4

Il Gran Premio di Hockenheim rischia di sparire dal calendario già dalla prossima stagione a causa di gravi problemi economici

Il Gran Premio di Hockenheim potrebbe sparire dal calendario di Formula 1 già dalla prossima stagione, il motivo sono i gravi problemi economici a cui gli organizzatori devono far fronte.

Photo4/LaPresse

L’avvento inoltre di Olanda e Vietnam non regala buone sensazioni, dunque non è utopistico pensare che l’edizione del 2020 potrebbe non disputarsi. Sulla questione è intervenuto ai microfoni del Kolner Express Georg Seiler, responsabile dell’autodromo di Hockenheim“siamo molto contenti di poter ospitare il Gp di Germania quest’anno, soprattutto perché la Mercedes sarà il title sponsor dell’evento, come annunciato lo scorso ottobre. Speriamo anche che Sebastian Vettel possa arrivare a luglio ancora in piena lotta per il campionato del mondo, ma anche la presenza in Formula 2 di Mick Schumacher potrebbe spingere molti appassionati ad acquistare un tagliando per il fine settimana. Per noi anche un pareggio delle spese sarebbe una perdita, sfortunatamente non disponiamo di alcun tipo di sussidio statale, dunque non possiamo permetterci di correre elevati rischi dal punto di vista finanziario. Per questo il destino del Gran Premio è davvero in bilico già per il 2020?.