Stephane Tempier 
Credits: Luca Bettini

Leader della classifica generale, il francese punta al successo nella Aprutium Race. Al via con buone ambizioni anche Colledani e Teocchi

Stephane TempierNadir Colledani e Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) scaldano i muscoli per Aprutium Race, quarta prova di Internazionali d’Italia Series, in programma domenica 5 maggio a Pineto (Teramo). Vincitore dei primi due round, Andora Cup e Marlene Südtirol Sunshine Race, Tempier punta a riscattare il decimo posto nella fangosa e imprevedibile Titano XCOe tornare al successo. Il francese guida la classifica Open maschile con 86 punti, 16 più di Gerhard Kerschbaumer. “L’obiettivo è fare una gara di vertice e possibilmente vincere, per consolidare ulteriormente il primato“, sintetizza Tempier.

Terzo assoluto a quota 63, Colledani vuole confermarsi ad alti livelli dopo l’eccellente prestazione di San Marino, dove si è piazzato secondo nella Titano XCO davanti al campione olimpico e mondiale Nino Schurter. Dalla sua, Chiara Teocchi ha l’obiettivo di migliorare il sesto posto ottenuto nella Titano XCO, al rientro dopo un periodo di stop, e guadagnare posizioni in classifica.

La terza prova di Internazionali d’Italia Series si svolgerà su un circuito di 4,2 km con un dislivello per giro di 175 metri. La gara femminile con Teocchi partirà a mezzogiorno, quella maschile con Tempier e Colledani alle 14.30.