Moreno moser
Credits: instagram Moreno Moser

Moren Moser annuncia il ritiro dalle competizioni: il ciclista italiano motiva il suo addio a causa di un problema fisico che gli impedisce di mantenere al top la sua forma atletica

Un annuncio inaspettato coglie di sorpresa tutti gli appassionati di ciclismo: Moreno Moser si ritira a soli 28 anni! Il ciclista attualmente in forza alla Nippo Vini Fantini Faizanè ha deciso di smettere a causa di alcuni problemi fisici che gli impediscono di restare al top della forma in maniera duratura. Moser si ritira dopo 7 anni da pro e 8 successi conquistati in carriera, l’ultimo dei quali al Trofeo Laigueglia 2018.

Queste le dichiarazioni di Moreno Moser: “non riesco più a tenere i picchi di forma per le performance che mi competono. Sono sempre stato un vincente, i miei momenti down sono diventati sempre più lunghi in questi ultimi anni e non sono riconducibili ad alcun deficit fisico particolare, dopo tante analisi e test ne siamo certi. Non ho malattie o virus, semplicemente sono fatto così. Non riuscendo più ad avere momenti top di qualità duraturi e visti i momenti down sempre più lunghi, preferisco smettere senza trascinarmi inutilmente e per correttezza verso tutti. Non posso che ringraziare la squadra per come mi ha accolto e la fiducia che mi ha riservato, ho trovato un ambiente eccezionale e di grandissima professionalità, sarebbe stata una bella vittoria per entrambi ma non è andata, dunque sono pronto a dire basta”.