Canottaggio, gli azzurrini dell’ItalJunior brillano nel secondo meeting Nazionale COOP

ENRICO ARTEGIANI

Le gare Junior hanno visto la conferma dei protagonisti dei Mondiali Junior 2018

Con il Gruppo Olimpico in raduno a Sabaudia in preparazione degli Europei Assoluti di fine mese a Lucerna, sono gli azzurrini dell’Italjunior e gli atleti della Nazionale Pararowing a mettersi in luce nel secondo Meeting Nazionale COOP della stagione a Piediluco. Le gare Junior, valutative per la composizione degli equipaggi che tra due settimane saranno in acqua a Essen, in Germania, per i Campionati Europei di categoria, hanno visto la conferma dei protagonisti dei Mondiali Junior 2018.

Tra le donne, vittoria nel quattro senza per le iridate del quattro con Lucrezia Baudino, Beatrice Giuliani e Nadine Anna Elizabeth Agyemang-Heard con la vicecampionessa mondiale del quattro senza Arianna Passini – queste ultime due prime anche nel due senza – mentre tra gli uomini in evidenza Alessandro Bonamoneta e Achille Benazzo, bronzo iridato nel 2018 in quattro senza e vincitori a Piediluco dell’oro nella medesima specialità assieme a Simone Fasoli e Giorgio Battigaglia. Nelle finali Pararowing, vittoria nel singolo PR1 femminile per Anila Hoxha, l’azzurra finalista nel 2018 ai Mondiali Assoluti che tra due settimane prenderà parte con il resto del movimento Pararowing italiano alla Regata Internazionale di Gavirate.

Tra i Senior, da segnalare la vittoria di Serena Lo Bue, campionessa mondiale assoluta in carica nel due senza Pesi Leggeri femminile, nel quattro senza femminile, e quella nel singolo Pesi Leggeri maschile di Martino Goretti, argento europeo 2018 nella medesima specialità. Per il canottaggio italiano il prossimo appuntamento, triplice, è tra due settimane – dal 17 al 19 maggio – con gli Europei Junior di Essen (Germania), la Regata Internazionale Pararowing di Gavirate ed il Meeting Nazionale Giovanile e Master di Naro e Gavirate dal 18 al 19 maggio.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30296 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery