Alfredo Falcone/LaPresse

L’ex numero dieci della Juventus ha commentato la prestazione di Messi contro il Liverpool, esprimendo il proprio punto di vista

Tra numeri 10 ci si capisce, non potrebbe essere altrimenti per Lionel Messi e Alessandro Del Piero. L’ex giocatore della Juventus ha ormai abbandonato il terreno di gioco, passando dietro la scrivania di Sky Sport per commentare la Champions League nel programma di Ilaria D’Amico, un ruolo particolare che ieri ‘Pinturicchio’ non ha potuto assolvere essendo volato negli Stati Uniti.

AFP/LaPresse

Del Piero però ha voluto commentare comunque la prestazione di Lionel Messi, collegandosi telefonicamente: “penso che Messi fosse abbastanza invasato, anche il primo gol non è affatto facile, guardate con che dolcezza controlla il pallone sulla respinta della traversa dopo il tiro di Suarez. Ma sulla punizione da circa 27 metri, piazzare con quella precisione e quella forza quel tiro è pazzesco. Quando hai calciatori di questa qualità, in una serata speciale come quelle di Champions League ti tirano fuori dal cilindro di tutto. La barriera sul secondo gol? Non è messa benissimo, ma onestamente credo che anche con un uomo in più in barriera non sarebbe cambiato il risultato. Messi ha analizzato la situazione e ha trovato la soluzione. Avrebbe fatto gol lo stesso“.