Avengers: Endgame – L’Audi e-tron del film Marvel ha qualcosa di… falso

audi e-tron

Strana scelta quella di Marvel per il nuovo film ‘Avengers: Endgame’. I registi hanno espressamente richiesto una modifica al sound dell’elettrica Audi e-Tron GT utilizzata da Tony Stark

La settimana scorsa, ‘Avengers: Endgame’ prodotto da Marvel, è approdato al cinema ed è stato, ovviamente, un successo.

audi e-tronDal punto di vista dei veicoli presenti nel film, quello che ha catturato l’attenzione è il fatto che l’auto elettrica utilizzata da Tony Stark emettesse uno strano sound, di certo non tipico delle vetture alimentate a batterie.

Stark, è noto per le sue auto appariscenti e veloci, tra le quali spicca Audi, con le sue R8, ma non mancano nomi come Bugatti e Acura.
Ed è proprio una Audi l’auto in questione che Tony Stark ha guidato nel nuovo film, si tratta di una Audi e-Tron GT.

Alla domanda sul perché i produttori e i registi abbiano deciso di dare alla Audi e-Tron GT una ‘colonna sonora’ da motore a combustione interna, Audi ha fornito la seguente spiegazione:
I realizzatori hanno richiesto un suono per una scena specifica nel nuovo film di Avengers, un suono che aveva il compito di sostenere attivamente la scena” ha detto un portavoce Audi. “Sulla base di questa richiesta dei registi, gli esperti di Audi hanno sviluppato un suono generato digitalmente per l’auto che è stato poi ulteriormente sviluppato insieme agli esperti del suono per adattarsi perfettamente alla scena.

A prescindere dal mondo dell’intrattenimento, quella del ‘rombo’ dei motori elettrici è una questione importante.
È fondamentale che, in un settore improntato fortemente verso un futuro a zero ’emissioni sonore’, tutti noi familiarizziamo con questi nuovi veicoli, a partire da un atto banale come attraversare la strada in cui molto spesso ci affidiamo solamente all’udito senza utilizzare la vista e che per quanto semplice può rivelarsi fatale.

Molti paesi stanno iniziando a mettere in atto normative che richiedono ai produttori di auto elettriche e ibride soluzioni che permettano ai veicoli di emettere suoni mentre viaggiano al di sotto di determinate velocità.
Audi afferma che il suono dell’e-Tron GT presente nel nuovo film Marvel non è destinato alla produzione ma sarà comunque uno spunto per il futuro.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery