Risultati semifinali Europa League – Arsenal travolgente nel segno di Lacazette: pari tra Francoforte e Chelsea

SportFair

L’Arsenal supera 3-1 il Valencia, in rimonta, grazie ad un super Lacazette, pareggio con un gol per parte tra Francoforte e Chelsea: i risultati delle semifinali d’andata di Europa League

Un’Europa League dal forte accento inglese quella andata in scena questa sera. Arsenal e Chelsea, le due principali candidate alla vittoria finale, nonché possibili finaliste in un particolare derby londinese, pongono le basi per l’accesso alla finale di Baku. I Gunners superano il Valencia con un netto 3-1: il gol di Diakhaby porta in vantaggio gli spagnoli, rimontati poco dopo da una strepitosa doppietta di Lacazette e dal gol di Aubameyang che, in pieno recupero, chiude i conti. La rete segnata in trasferta lascia però uno spiraglio qualificazione a Rodrigo e compagni che in Spagna tenteranno l’impresa.

Più complicata la partita del Chelsea. Il Francoforte si conferma una squadra ostica e passa subito in vantaggio con Jovic. Sul finire del primo tempo però, il forcing del Chelsea viene premiato grazie al guizzo di Pedro che trova il gol del pareggio. Nel secondo tempo il Chelsea alza il livello del proprio gioco, senza trovare però la rete del vantaggio: David Luiz colpisce la traversa su punizione, mentre Trapp abbassa la saracinesca sugli attaccanti dei Blues. I tedeschi si fanno pericolosi in contropiede, ma il risultato non cambia e a Stamford Bridge si prevede una sfida di ritorno caldissima.

Risultati semifinali andata Europa League:

Arsenal-Valencia 3-1
Francoforte-Chelsea 1-1

Condividi