Risultati NBA: i Nuggets mantengono il 2° posto ad Ovest, si “salvano” gli Spurs, Detroit 8ª ad Est

SportFair

Regular season NBA terminata, adesso testa ai playoff che saranno splendidi ed equilibrati come forse mai nelle ultime annate

La regular season NBA è ufficialmente terminata. Con le gare di questa notte è stata definita la griglia dei playoff che entusiasmeranno nei prossimi giorni gli appassionati di basket. Tante le posizioni ancora in ballo prima dell’ultima decisiva giornata, come ad esempio il secondo posto ad Ovest che è stato mantenuto da Denver grazie alla vittoria su Minnesota 99-95. Sempre ad Ovest ci si giocava il settimo posto tra Gallinari e Belinelli, per evitare al primo turno gli Warriors. Ebbene, Spurs “salvi”, Clippers ottavi, dato che entrambe le squadre hanno vinto nella notte mantenendo invariata la classifica. Spurs vittoriosi contro Dallas 105-94, mentre i losangelini dopo un overtime hanno superato gli Jazz 143-137. Vittoria anche per Portland 136-131 contro Sacramento, con Lillard e soci che scavalcano Houston al terzo posto ad Ovest, mentre i Thunder hanno vinto un bell’incontro contro i Bucks 127-116.

Sconfitti gli Warriors con la testa già alla post season, 117-132 contro Memphis. Passando invece ad Est, l’ottavo posto è stato conquistato da Detroit per effetto della vittoria 115-89 su New York. Sconfitte invece le altre due pretendenti all’ultima piazza, Miami 94-113 contro i Nets, mentre Charlotte 122-114 contro i Magic. Infine vittorie ininfluenti per Pacers 135-134 con Atlanta e Philadelphia 125-109 contro i Bulls.