Pallavolo – Playoff Scudetto Serie A1 maschile: Modena vince Gara-4, Perugia battuta 3-0

SportFair

La formazione di Velasco supera con il punteggio di 3-0 Perugia, allungando la serie a Gara-5

Un PalaPanini sold-out ed una coreografia straordinaria fanno da cornice a gara4 di semifinale Scudetto tra la Modena di Velasco e Perugia. L’Azimut Leo Shoes Modena inizia la gara con Christenson in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande Bednorz e Tillie, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Perugia parte con De Cecco in regia, Atanasijevic è l’opposto, al centro ci sono Podracsanin e Ricci, in banda giocano Leon e Lanza, il libero è Colaci. E’ uno spettacolo di volley e di pubblico quello del PalaPanini con Modena e Perugia che partono fortissimo, 10-10 e primo set tiratissimo.

Scappa via l’Azimut Modena che va sul 20-17. Modena chiude il parziale 25-19. Il secondo set è sulla falsariga del primo, 9-9 e equilibrio assoluto. Piazza il break Perugia, 13-15. Cambia passo l’Azimut e mette la freccia, 20-19. Un sontuoso Zaytsev chiude il set 25-23. Il terzo set inizia con Modena che va sul 7-4. Resta avanti l’Azimut Leo Shoes, 12-7 con Anzani che gioca per Mazzone e Berger per Leon. Continua la marcia di Modena, 20-13 con i gialli che alzano ancora il ritmo di gioco e chiudono il set 25-17 e la gara 3-1.

Kevin Tillie: “non mi aspettavo una gara così, abbiamo giocato molto bene e siamo stati bravi in particolare nel secondo set che ci ha lanciati verso il terzo e fatto dimenticare del tutto gara3. Siamo stati bravi nel sideout ed anche in contrattacco. Cosa provo? Una gioia immensa, ero pronto a giocare e sono carichissimo in vista di gara5, dovremo spingere e cercare di ammazzare subito il match”.

Aleksandar Atanasijevic: “stasera abbiamo giocato malissimo. Non ha funzionato nessun fondamentale, forse non eravamo pronti mentalmente a questa gara. Sicuramente fa male perdere così soprattutto perchè non ci abbiamo provato. Ringrazio i nostri tifosi che sono venuti ancora in massa a sostenerci e adesso pensiamo a gara 5 di domenica“.

Azimut Leo Shoes Modena – Sir Safety Conad Perugia 3-0 (25-19, 25-23, 25-17)

Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 2, Tillie 8, Mazzone 2, Zaytsev 12, Bednorz 12, Holt 5, Benvenuti (L), Rossini (L), Anzani 3, Keemink 0. N.E. Urnaut, Kaliberda, Pierotti, Pinali. All. Velasco.

Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 1, Lanza 6, Podrascanin 6, Atanasijevic 9, Leon Venero 14, Ricci 3, Della Lunga (L), Piccinelli (L), Colaci (L), Berger 0, Hoag 0. N.E. Seif, Hoogendoorn, Galassi. All. Bernardi.

Condividi