MotoGp, Valentino Rossi non ha dubbi: “la stagione è iniziata bene, ecco qual è il mio obiettivo”

valentino rossi AFP/LaPresse

Valentino Rossi è tornato a parlare della gara di Austin, svelando l’obiettivo principale per questa stagione

Giornata da istruttore per Valentino Rossi che, appena tornato dall’America dove ha chiuso al secondo posto il Gp di Austin, è tornato in pista a Misano per il Riding Master, primo capitolo di Dainese Experience.

valentino rossiSi tratta di un progetto che unisce i fan del marchio vicentino, permettendogli di vivere emozioni uniche. Dainese VR46 Class ha messo in palio i biglietti per questa fantastica esperienza, destinando poi la somma raccolta alla Fondazione Marco Simoncelli. Un fine benefico dunque, che Valentino Rossi ha deciso di sposare senza remore: “quando mi hanno presentato questo progetto sono rimasto contento – le parole del Dottore a Sky Sport – perchè quando si possono fare delle cose per beneficenza è sempre positivo, a maggior ragione quando si tratta della Fondazione di Marco. E’ stato bello, c’erano quattro ragazzi con poca esperienza, ma sono riuscito a dargli qualche dritta“.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Tornando sulla gara di Austin, Valentino Rossi ha sottolineato: “è stata tosta, ho fatto qualche errore ma non ho mollato. Siamo arrivati attaccati, ma Rins è stato più bravo e mi ha battuto, sono comunque contento. Dobbiamo lavorare per continuare così. Lottare ogni gara per la vittoria? Quello è l’obiettivo, ci proviamo con tutto quello che abbiamo per essere competitivi sempre. La stagione è iniziata bene, sarà dura perchè ogni pista è diversa però ci proviamo. A Jerez negli ultimi due anni è stata dura, sarà una prova importante per vedere se potremo essere competitivi”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29536 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery