AFP/LaPresse

Il pilota britannico si è scagliato contro la decisione della Race Direction, colpevole di avergli comminato una ride through per partenza anticipata

Una gara rovinata da una penalità ‘ridicola’, così infatti Cal Crutchlow definisce il ride through comminatogli dopo pochi giri dall’inizio del Gp d’Argentina 2019. La Race Direction ha deciso di punire il pilota della Honda LCR per partenza anticipata, obbligandolo a passare dalla corsia box cancellando così le sue speranze di podio.

AFP/LaPresse

Interrogato sulla questione, Crutchlow ha sfogato tutta la sua rabbia: “sono deluso dall’esito della gara per quanto riguarda la mia penalità, perché non sono per niente d’accordo con quella che hanno detto essere una partenza anticipata. Nessuno nella mia squadra, o chiunque lo abbia visto, è d’accordo tranne i commissari. Il mio problema è che non credo che la Race Direction avrebbe dato questa penalità a Marquez, a Valentino Rossi, a Dovizioso o a qualcuno di quel livello. Non voglio puntare il dito contro Valentino o qualcuno di loro, parlo in generale di qualcuno di altro profilo. Freddie Spencer? Quando sono salito da lui non mi ha detto una parola. In Safety Commission, quando mostreremo il video agli altri piloti, rideranno per questa penalità e perderanno il rispetto per lui. Ho il massimo rispetto per lui come pilota, ma in Safety Commission avevamo chiesto qualcuno che capisse le gare e che avesse una certa discrezione. E’ semplicemente ridicolo, assolutamente ridicolo.

AFP/LaPresse

I miei rivali non hanno detto niente, non hanno detto una sola parola nel tempo che siamo stati in Race Direction. Sono rimasto lì 10 minuti a lamentarmi e dicendo che non mi ero mosso, nessuno di loro ha detto una parola. Sembra che io ora sia una furia e che li voglia solo attaccare, ma dovete capire il modo in cui mi sento. Ogni singola persona che ha visto le immagini la pensa come me: che non ho fatto partenza anticipata“.

LEGGI ANCHE >>> MotoGp – La Race Direction non ci sta: sui social la dimostrazione dello jump start di Crutchlow costatogli un ride through [VIDEO]