Lancia, si apre uno spiraglio positivo sul futuro del brand torinese?

SportFair

Dopo alcune interessanti notizie relative al brand Lancia facciamo il punto sul presente e sul futuro di questo nobile marchio italiano

Abbiamo parlato più volte del nobile brand Lancia e del triste destino in cui è stato attualmente relegato, nonostante un passato ricco di successi e una indelebile storia che ha segnato per sempre il mercato automotive internazionale per merito di modelli indimenticabili a cui si aggiunge un palmares di vittorie ineguagliabile conquistato nelle competizioni rally.

Purtroppo però, la realtà attuale è che Lancia è letteralmente scomparsa dai mercati internazionali, mentre in Italia sopravvive solo grazie alla Ypsilon, infatti la city car torinese è l’unico modello rimasto in gamma e nonostante faccia ancora buoni risultati commerciali (nel 2018 sono state distribuite ben 48mila unità della Ypsilon) non è ancora certo che venga sostituita da un’eventuale erede.

Nelle ultime ore però, qualcosa si è smosso, parliamo di una flebile speranza, ma è sempre meglio di niente, soprattutto per gli appassionati di un marchio con ben 113 anni di storia sulle spalle. In una recente intervista rilasciata alla stampa, l’amministratore delegato del Gruppo FCA, Mike Manley, ha dichiarato di non escludere l’eventuale arrivo di un inedito modello da affiancare proprio alla Ypsilon.

Purtroppo il manager britannico non ha rivelato altre informazioni in merito, ma questa dichiarazione è la prova che qualcosa si sta smuovendo. Forse Manley ha iniziato ad ascoltare la voce dei veri appassionati di auto, o molto più probabilmente non è passato inosservato l’ottimo risultato di gennaio conquistato dalla piccola della Casa di Chivasso, capace di raggiungere ben 6.000 immatricolazioni, ovvero più del doppio rispetto al medesimo mese dello scorso anno. Non ci resta quindi che attendere e contemporaneamente sperare in un vero e proprio miracolo che faccia risorgere Lancia.

Condividi