Claudio Grassi/LaPresse

Il calciomercato è già iniziato, l’Inter si appresta a vivere un’estate ricca di cambiamenti sopratutto nel pacchetto d’attacco

L’Inter è impegnato in un finale di stagione ricco di pathos. La corsa alla Champions League vede i nerazzurri in vantaggio al momento sulle altre pretendenti, ma guai ad abbassare la guardia in queste ultime gare, la concorrenza è agguerrita. Mentre Spalletti e soci si stanno dannando per mantenere il terzo posto in classifica, il duo Marotta-Ausilio è all’opera per quanto concerne il calciomercato, con un occhio attento in vista della prossima estate.

Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse

La situazione Icardi è quella che maggiormente condizionerà le mosse nerazzurre. Nelle ultime ore sta prendendo piede l’ipotesi di un addio del calciatore destinazione PSG. Secondo quanto rivelato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ infatti, il club parigino sarebbe in procinto di cedere Cavani per far spazio all’argentino che negli ultimi mesi ha avuto diversi problemi all’Inter. In caso di addio di Maurito però, Marotta non si farà trovare impreparato e starebbe già sondando il terreno per Edin Dzeko della Roma, primissima alternativa ad Icardi. Fredda invece la pista che porta a Romelu Lukaku, obiettivo più complicato rispetto al bosniaco.