Renato Paratore

Nel torneo dell’European Tour in programma dal 2 al 5 maggio parteciperanno Pavan, Bertasio, Paratore e Migliozzi

Andrea Pavan, Nino Bertasio, Renato Paratore e Guido Migliozzi saranno in gara nel Volvo China Open (2-5 maggio), evento dell’European Tour in programma al Tradition at Wolong Valley di Chengdu in Cina.

Difende l’unico titolo conquistato sul tour lo svedese Alexander Bjork, 29enne di Vaxjo, ma i fari saranno puntati sui due giocatori più attesi dai fans di casa, Haotong Li, 24enne di Shanghai vincitore nel 2016 e a caccia del terzo successo sul circuito, e Ashun Wu, 34enne di Xiamen Fujian, in cerca del quarto e a segno nel 2015.

Nel field il francese Alexander Levy, due volte salito in questo torneo sul gradino più alto del podio (2014-2017), gli inglesi Aaron Rai e Jordan Smith, gli spagnoli Nacho Elvira e Jorge Campillo, reduce dalla prodezza nel Trophée Hassan II, il sudafricano Erik Van Rooyen, gli statunitensi Julian Suri e Kurt Kitayama, l’australiano Wade Ormsby e il thailandese Jazz Janewattananond. Al via anche il belga Nicolas Colsaerts, altro past winner (2011), che non ha più la condizione di quell’epoca.

Tra gli azzurri mirano ad ulteriori conferme Andrea Pavan, in crescendo di forma, e Gudo Migliozzi, debuttante sul tour e già con un titolo (Kenya Open), e necessitano di un rendimento meno altalenante Edoardo Molinari e Renato Paratore. Il montepremi è di 20.000.000 di renmimbi. (circa 2.660.000 euro)

Il torneo su GOLFTV – Il Volvo China Open verrà teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Prima giornata: giovedì 2 maggio, dalle ore 4,30 alle ore 6,30 e dalle ore 8,30 alle ore 11,30. Diretta agli stessi orari anche su Eurosport 2.