Golf – Turkish Airlines Challenge: splendido Laporta, l’azzurro si porta al comando davanti a Van Driel

SportFair

Il golfista italiano guida il Turkish Airlines Challenge precedendo l’olandese Van Driel e lo svedese Johansson

Con una grande prestazione sottolineata da uno score di 62 (-10) colpi Francesco Laporta si è portato al comando del Turkish Airlines Challenge, torneo del Challenge Tour che si sta disputando sul percorso del Samsun GC (par 72) a Atakum in Turchia.

L’azzurro, reduce dal successo nel recente Campionato Nazionale Open Dailies Total 1, ha realizzato ben quattro eagle, una rarità in un solo turno, completando lo score con quattro birdie a fronte di due bogey per il “giro più bello della mia vita golfistica” come ha dichiarato al termine.

Laporta ha lasciato a due colpi l’olandese Darius Van Driel (64, -8) e a tre lo svedese Niclas Johansson, l’inglese Toby Tree, il francese Antoine Rozner e lo scozzese Syme Connors (65, -7).

Alla gara rendono parte altri quattro italiani che sono tra media e bassa classifica: Andrea Saracino è 57° con 70 (-2), Edoardo Raffaele Lipparelli 75° con 71 (-1), Jacopo Vecchi Fossa 94° con 72 (par) e Lorenzo Scalise 131° con 75 (+3). Il montepremi è di 200.000 euro.

Condividi