Formula E, Sam Bird vuole riprendersi l’ePrix di Roma: “ho intenzione di bissare il successo dell’anno scorso”

Andreas SOLARO / AFP

Il pilota del team Envision Virgin Racing ha sottolineato di voler vincere l’ePrix di Roma come avvenuto l’anno scorso

Tutto pronto all’Eur per la gara di Formula E, che si svolgerà sabato 13 aprile alle ore 16. Si tratta del settimo appuntamento della stagione del campionato di auto elettriche, che si concluderà con la tappa newyorkese del weekend 13-14 luglio. Nella conferenza stampa, tenuta oggi presso la Terrazza di palazzo Caffarelli, alla quale hanno partecipato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e i piloti del team Envision Virgin Racing, Robin Frijns e Sam Bird, quest’ultimo si è detto “entusiasta di partecipare alla gara di sabato, per la bellezza del circuito e per la passione che dimostrano i tifosi italiani“.

Bird ha poi aggiunto di “voler riconfermarsi dopo la vittoria dello scorso anno” e di “essere emozionato perchè incontrerà Francesco Totti nella partita tra Roma Legends e Nazionale Piloti Formula E“, che si disputerà stasera alle 18. Al campionato di Formula E prendono parte 11 team automobilistici e 22 piloti. In vetta alla classifica c’è attualmente Da Costa, della Bmw, con 62 punti, tallonato da Jerome D’Ambrosio della Mahindra Racing. Chiude il podio Sam Bird che insegue a 54 punti. La classifica costruttori vede al comando il team Envision Virgin Racingcon 97 punti, seguita dalla scuderia Audi Sport ABT. La gara di sabato sarà trasmessa in chiaro da Italia1, con una diretta che partirà dalle ore 13. (Stg/AdnKronos)

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29538 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery