Photo4/LaPresse

Valtteri Bottas pungente al termine del Gp d’Azerbaijan: il team radio del nuovo leader della classifica piloti di Formula 1

Un’importante vittoria, quella di domenica a Baku per Valtteri Bottas: il finlandese della Mercedes ha conquistato il gradino più alto del podio al Gp d’Azerbaijan, riprendendosi così la vetta della classifica piloti. Una grande soddisfazione per Bottas, dopo la delusione dello scorso anno a Baku, che regala al finlandese una consapevolezza delle proprie capacità ancor più solida. Il pilota Mercedes ha iniziato il 2019 con uno spirito nuovo, con un look più ‘rock’ e tanta voglia di far bene.

Al termine della gara in Azerbaijan Bottas è stato protagonista di un team radio sorprendente, nel quale si è dimostrato soddisfatto ma anche pungente nei confronti dei suoi rivali, in particolar modo del suo compagno di squadra Lewis Hamilton.Quindi, credo che la classifica del campionato adesso sia nuovamente come dovrebbe essere“, ha affermato dopo aver fatto qualche calcolo all’interno della sua monoposto mentre si recava al parco chiuso.