Formula 1 – L’analisi di Hamilton ‘zittisce’ i ferraristi: le parole del britannico hanno il sapore di un’amara verità

lewis hamilton photo4/Lapresse

Lewis Hamilton euforico per la vittoria di oggi al Gp della Cina: le parole del britannico della Mercedes, nuovo leader della classifica piloti

75ª vittoria in carriera per Lewis Hamilton: ancora una doppietta per la Mercedes, oggi nel Gp della Cina. Il britannico ha conquistato il gradino più alto del podio a Shanghai, seguito da Bottas e Vettel. Quarto posto invece per Verstappen, che si è lasciato alle spalle la Ferrari di Leclerc e la Red Bull del suo compagno di squadra Gasly, che ha conquistato il punto del giro veloce.

lewis hamilton

photo4/Lapresse

Sereno e soddisfatto della sua splendida gara e del risultato, Lewis Hamilton ha così commentato il Gp della Cina ai microfoni Sky: “è stata una gara emozionante, perchè quando ero in testa sentivo di poter tener la gara sotto controllo almeno per un po’ ma poi è stato interessante vedere i passi che variavano, le soste che sono state prese con 2 3 giri di differenza, noi ci siamo adattati alla Ferrari, è stato interessante perchè all’inizio del weekend ci aspettavamo di essere tutti vicini, non so se alla fine sarebbe bastato“.

hamiton

photo4/Lapresse

Non so se siamo superiori, se andiamo a vedere che in una gara ci hanno spazzato via in termini di passo sono stati sfortunati in termini di affidabilità, abbiamo fatto però tre doppiette , abbiamo fatto tre ottime gare senza commettere errori, tutti hanno lavorato benissimo e tutto il pacchetto che sta lavorando quasi a livello di perfezione e questo ci mette davanti rispetto a loro“, ha concluso il britannico leader della classifica piloti.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (34581 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery