Formula 1 – Bottas deluso in Cina: “i dettagli fanno la differenza in questo sport”

SportFair

Bottas non nasconde il suo dispiacere dopo il Gp della Cina: le parole del finlandese della Mercedes che ha perso la sua prima posizione alla partenza della gara di Shanghai

75ª vittoria in carriera per Lewis Hamilton: ancora una doppietta per la Mercedes, oggi nel Gp della Cina. Il britannico ha conquistato il gradino più alto del podio a Shanghai, seguito da Bottas e Vettel. Quarto posto invece per Verstappen, che si è lasciato alle spalle la Ferrari di Leclerc e la Red Bull del suo compagno di squadra Gasly, che ha conquistato il punto del giro veloce.

Un errore alla partenza è costato caro oggi a Bottas, che ha perso la sua leadership nella classifica piloti: “sicuramente è un dispiacere perchè quando parti in pole l’unico obiettivo è vincere la gara, ma poteva anche andare peggio, sono arrivato secondo ho raccolto punti, la stagione è ancora lunga, in questo sport sono i dettagli a fare la differenza e in questo caso un po’ di pattinamento alla partenza mi ha fatto perdere la mia posizione“, queste le parole del finlandese ai microfoni Sky.

Condividi