Marco Bucco/LaPresse

Inaspettata vittoria del Sassuolo allo stadio Artemio Franchi di Firenze: la squadra allenata da De Zerbi trionfa nel posticipo di campionato contro la Fiorentina

La sfida di metà classifica tra Fiorentina e Sassuolo termina sul risultato di 1-0 per la squadra ospite allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il posticipo di campionato, che conclude la 34ª giornata di Serie A, vede infatti i neroverdi trionfare in trasferta grazie ad un gol di Domenico Berardi.

La Fiorentina, dopo la rete subita, ha l’occasione per pareggiare i conti, ma fallisce a causa del rigore sbagliato da Jordan Veretout. Le parate di Andrea Consigli salvano in più di un’occasione la porta del Sassuolo, come al 56° del secondo tempo, quando Federico Chiesa centra la porta, ma il portiere gli nega la gioia del gol.

Dopo una piccola parentesi effervescente di gioco, le due squadre in campo appaiono svogliate e senza grosse motivazioni. Il Sassuolo però con questa vittoria si porta al decimo posto in classifica, superando in una mossa sola Spal, Cagliari e Fiorentina. Per i viola, al contrario, continua il periodo no.