Fiorentina, Antognoni si schiera al fianco di Pioli: “merita la riconferma”

LaPresse/Lo Debole/Bianchi

Fiorentina, Antognoni ha parlato del tecnico viola Pioli che sta vivendo un finale di stagione ricco di chiacchiere relative al suo futuro

La squadra è giovane e ci vuole un po’ di tempo. Quest’anno la squadra è andata un po’ a fasi alterne ma ci possiamo ritenere soddisfatti sotto l’aspetto propositivo e la maturazione di molti ragazzi. Ci manca qualche punto in classifica per i tanti pareggi in campionato ma le prospettive sono positive, poi c’è il ritorno da disputare in Coppa Italia che a questo punto rimane l’obiettivo primario. Ci auguriamo di finire il campionato abbastanza positivamente“. E’ il bilancio della stagione della Fiorentina del club manager viola, Giancarlo Antognoni ospite di ‘Radio anch’io Sport’ su Rai Radio 1. Sul futuro del tecnico Pioli, Antognoni aggiunge.

“La classifica è deficitaria e la squadra ha pagato un po’ di inesperienza prendendo qualche gol di troppo, però il lavoro di Pioli in questi due anni è stato positivo. Vediamo come va a finire ma mi auguro che resti alla Fiorentina perché ha lavorato bene“. E sulla piazza di Firenze, il campione del mondo a Spagna ’82 conclude. “Ci sono stati 2-3 episodi in questi ultimi 50 anni in cui la Fiorentina poteva ottenere qualcosa e vincere il campionato ma purtroppo non è avvenuto. Oggi è più difficile con le squadre che ci sono e gli investimenti che ci sono, negli anni ’80 poteva succedere perché le ripartizioni erano più eque di oggi, adesso è più difficile, per vincere i campionati ci vogliono molti soldi“. (Int/AdnKronos)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Francesco Gregorace (9968 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 28 maggio del 1987, giornalista pubblicista dall'anno 2017


FotoGallery