Formula 1, Verstappen sprona la Red Bull: “voglio essere competitivo anche sui circuiti senza rettilinei”

SportFair

Il pilota olandese ha analizzato il suo avvio di Mondiale, sottolineando come si aspetti un miglioramento della Red Bull sui rettilinei

Terzo posto nella classifica piloti dopo tre gare, è un buon avvio di stagione per Max Verstappen nonostante la Red Bull non sia al livello di Ferrari e Mercedes.

verstappen red bull f1 cina (2)
Photo4/LaPresse

Il pilota olandese però non si abbatte, provando a dar fondo a tutto il potenziale della sua monoposto, auspicando in tempi rapidi un miglioramento che possa permettergli di lottare per la vittoria. Interrogato ai microfoni di Motorsport.com, Mad Max ha sottolineato: “penso che abbiamo bisogno di più cavalli, ma siamo un po’ più vicini. Dobbiamo migliorare anche sul lato della vettura per competere. Speriamo che a metà stagione non dovremo più dire di poter lottare solo sui circuiti senza rettilinei, perdiamo ancora troppo tempo sul dritto, questo è un dato di fatto. Soprattutto rispetto alla Ferrari. Quest’anno hanno trovato qualcosa, ma nessuno sa come. Dobbiamo fare in modo di avvicinarci sia a livello di telaio che di motore. Possiamo essere soddisfatti del nostro inizio, penso che nessuno si aspettasse che avremmo lottato per vincere da subito, non sarebbe stato realistico. Con un nuovo motorista ci vuole sempre un po’ di tempo. Sono molto contento della Honda per ora, il motore è molto affidabile. La potenza potrebbe essere di più, ma lo sapevamo. Ma stanno lavorando duramente, quindi non possiamo lamentarci. Dal lato della vettura possiamo trovare un po’ più di carico aerodinamico. In generale, abbiamo bisogno essere anche più costanti nel corso della gara. Diciamo che intanto dobbiamo ottimizzare il potenziale di quello che abbiamo. Siamo ancora all’inizio della stagione e siamo terzi in campionato, tutto è ancora possibile. Dobbiamo assicurarci di sviluppare a dovere sia la vettura che il motore, a quel punto tutto sarà possibile“.

Condividi