Formula 1, Toto Wolff punge la Ferrari: “loro vanno veloce il venerdì, noi invece…”

SportFair

Sorridente e positivo il team principal della Mercedes dopo la terza doppietta consecutiva ottenuta in Cina con Hamilton e Bottas

Terza doppietta consecutiva, una partenza bruciante quella della Mercedes in questo Mondiale 2019. Un tris che non arrivava dal 1992, quando fu la Williams a sbaragliare la concorrenza all’alba della nuova stagione.

photo4/Lapresse

Statistiche che fanno sorridere Toto Wolff, intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1: “questa volta siamo andati molto forte, sono felice e contento. La Ferrari va sempre veloce il venerdì, noi abbiamo bisogno di più tempo per lavorare sul set-up, ma siamo cresciuti nel corso del week-end. Hamilton ha deciso la gara in partenza, Bottas anche è andato fortissimo ma non è riuscito a stare davanti a Lewis. Il venerdì non riusciamo a spingere in tema di motore, abbiamo chilometri limitati e questo ci fa andare più piano. Pensando a Baku fa paura questa velocità in rettilineo della Ferrari, quindi dovremo lavorare bene. Tre doppiette come la Williams nel ’92? Sono onorato di fare questo record. I nostri piloti sono molto forti, il livello di Valtteri aiuta Lewis. La dinamica tra loro funziona bene, si spingono a vicenda. Sono sicuro che anche in Ferrari succeda, Vettel e Leclerc hanno personalità positive e non c’è negatività tra loro“.

Condividi