Coppa Italia, Montella teme l’Atalanta: “peggior squadra da affrontare in questo momento”

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Il tecnico viola Vincenzo Montella parla alla vigilia del ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta

L’Atalanta ha il vantaggio del risultato dell’andata ma ci deve essere da stimolo. Io ci credo, c’è la possibilità, abbiamo le caratteristiche per poterlo fare. Certo, bisogna giocare tutti al 100% e bisogna preparare tutti, al 100%, questa gara, però non ci sono partite impossibili”. Ribaltare il risultato negativo dell’andata, il 3-3 al Franchi che premia i bergamaschi, per qualificarsi alla finale di Coppa Italia, è quanto chiede alla sua squadra il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, nell’intervista rilasciata a ‘Viola Channel’.

“Abbiamo bisogno di concretizzare un po’ di più ma siamo una squadra che ci mette tutto in campo e questo risultato ci serve per avvicinarci anche alla gente – prosegue il tecnico campano -. L’Atalanta è una squadra che gioca ma alle volte può concedere qualcosa, complimenti a loro perché stanno esprimendo un calcio veloce e quindi stanno meritando tutti gli elogi ricevuti fino ad oggi”.

E sul match di Bergamo conclude. “La partita si gioca da gruppo, dobbiamo arrivarci con la convinzione e tensione giusta senza timore alcuno. Sappiamo che in questo momento l’Atalanta è il peggior avversario che ci poteva capitare anche perché hanno una continuità di situazioni di gioco riconoscibili che gli permettono di essere lucidi anche nell’ultima parte della gara. sarà dunque importante avere concentrazione fino alla fine”. (Int/AdnKronos)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Giulia Galletta (13420 Articles)
Nata il 21 giugno 1988 a Palmi, provincia di Reggio Calabria
Contact: Website


FotoGallery