LaPresse/Alessandro Tocco

Le parole di Angelo Binaghi alla presentazione delle ATP Finals di Torino: il presidente della Federtennis orgoglioso e soddisfatto

Oggi siamo qui per una congiunzione astrale irripetibile: il Governo italiano ha deciso di scommettere per la prima volta nella nostra storia centenaria sul tennis e di questa scelta siamo orgogliosi“. Così il presidente della Federazione italiana tennis Angelo Binaghi, a Torino per presentare le Atp finals di tennis, che si svolgeranno nel capoluogo piemontese dal 2021 al 2025.

Roberto Monaldo/LaPresse
LaPresse / Roberto Monaldo

Grande merito – ha aggiunto – va attribuito anche alla sindaca Appendino la cui tenacia è stata fondamentale nel mantenere alto lo spirito di gruppo così come al contributo di tutti gli altri enti locali che, a prescindere dal colore politico, hanno voluto far parte della squadra e il ruolo giocato dall’Istituto per il Credito sportivo“.

Ricordando che l’evento sarà seguito in 180 nazioni e che l’impatto economico sul territorio è stimato in 400-500 milioni, con un gettito fiscale di oltre 100 milioni di euro, Binaghi ha sottolineato come ora “il coinvolgimento delle territorio può trasformare questa manifestazione in un evento davvero vincente”. (Abr/AdnKronos)