Volta a Catalunya – De Gendt si gode il successo nella prima tappa: “ecco qual è stata la mia strategia”

AFP/LaPresse

Il corridore della Lotto Soudal ha espresso le proprie sensazioni dopo la vittoria della prima tappa della Volta a Catalunya

Thomas De Gendt si è imposto nella prima tappa della Volta a Catalunya, tagliando in solitaria il traguardo di Calella con un vantaggio di ben 2’39” su Schachmann, giunto secondo davanti a Grega Bole.

AFP/LaPresse

Il corridore della Lotto Soudal non ha lasciato scampo ai propri rivali, svelando la sua strategia nel post tappa ai microfoni di CyclingPro.net: “mi sentivo bene per tutto il giorno, il mio piano era avere almeno tre minuti di vantaggio sull’ultimo prima categoria, pensavo che con quel margine e qualche compagno di fuga avrei avuto buone chance di vincere. Ero da solo ma avevo più di tre minuti, quindi speravo che i velocisti si staccassero dal gruppo così che le loro squadre non tirassero più. A 25 chilometri dall’arrivo avevo ancora quattro minuti, quindi avevo buone sensazioni sulle mie possibilità di arrivare al traguardo. Ero al limite negli ultimi 15 chilometri, ma stavo bene per tutto il giorno quindi sono riuscito a vincere. Domani proverò a difendere la maglia di leader, proverò semplicemente a rimanere in testa alla classifica generale per un altro giorno“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29561 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery