Vespa è la due ruote più cercata dagli italiani

vespa primavera

L’iconica Vespa è la più cercata sul web da chi vuole acquistare un mezzo a due ruote

La Vespa iconico modello presente,  a pieno diritto, nella storia delle due ruote da oltre 70 anni è il più cercato sul web dagli italiani. La Vespa si classifica sul gradino più alto del podio staccando  abbondantemente chi la segue in questa particolare classifica, gli altri tre ciclomotori cercati sul web sono: Honda SH, Yamaha TMax e Piaggio Beverly.

La Prima moto della top ten è la Yamaha R6, davanti alla R1 e alla KTM 125. Chiudono le dieci posizioni BMW GS e Honda CBR.

La classifica dei ciclomotori e motocicli più ricercati nel web è stata stilata in base ai dati raccolti su oltre 100 milioni di ricerche, realizzata dalla piattaforma compravendita di veicoli Subito.it, la Classifica Moto 2018 conferma per le prime cinque posizioni i risultati riscontrati nel 2017. Mentre a livello di ricerca di marchi, la prima azienda che risulta nel ranking è Harley-Davidson, davanti a BMW, Ducati, KTM, Honda, Moto Guzzi, Yamaha, Kawasaki, Triumph e Suzuki. La ricerca fornita dal sito analizza anche le ricerche nelle categorie Sportive, Enduro e Cross. Sul podio delle più cliccate, nel primo caso sono risultate Yamaha R6, Yamaha R1 e Honda CBR, nel secondo caso BMW GS, Honda Transalp e Honda Africa Twin, nel terzo KTM 125, Husquarna 125 e Honda CR.

Lo studio rivela, infine, quali sono le parole più cercate dai motociclisti italiani, che vorrebbero  acquistare un mezzo nuovo sul Web. Escludendo marca e modello, nell’ordine, abbiamo 125, 50, Cross, Trial, Motard, Depotenziata, Pit Bike, Enduro, Cafè Racer e Minimoto.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery