Surf – Un fulmine uccide un’atleta brasiliana, la madre distrutta dal dolore: “è morta facendo ciò che amava”

SportFair

Luzimara Souza è stata colpita da un fulmine mentre surfava tra le onde a Fortaleza, distrutta dal dolore la madre Maura

La campionessa di surf Luzimara Souza, 23 anni, è morta mentre surfava sulla spiaggia di Fortaleza mercoledì mattina. Un venditore locale che ha recuperato la ragazza in mare ha riferito che è stata colpita da un fulmine. Luzimara è stata portata all’Instituto Dr. José Frota ( IJF ), ma non è sopravvissuta. E’ stato colpito anche un altro surfista che è in ospedale in gravi condizioni. A Fortaleza sono state registrate forti piogge con tuoni e fulmini. Il corpo di Luzimara Souza da Silveira, campionessa del Ceará surf, sarà sepolto giovedì in un cimitero nel quartiere Parangaba, a Fortaleza. La madre di Luzimara, Maura Souza, distrutta dal dolore ha spiegato che il surf era la vita di sua figlia, che ha iniziato ad allenarsi all’età di dieci anni presso l’Associazione sportiva culturale Praia do Mero. Questo mercoledì, si stava allenando per il campionato brasiliano di surf, che si svolgerà a Caponga il 6 e 7 aprile.

Ero molto orgogliosa di mia figlia. Era una brava ragazza, non solo per me. Aveva tanti sogni, ha vinto tanti trofei ed è morta felice, facendo quello che gli piaceva“, ha raccontato la madre. “Aveva l’abitudine di surfare lì, ha preso la sua tavola ed è andata in acqua, poi è iniziato a piovere. Un ragazzo mi ha detto che un fulmine l’ha colpita e che era priva di conoscenza quando l’ha raggiunta e gli ha prestato soccorso“. Maura ha anche riferito di essere stata informata che circa sei persone erano in mare al momento del fulmineo. “C’erano sei persone in mare nel momento della tragedia, hanno portato mia figlia in ospedale, ma non ce l’ha fatta“. (Spr/AdnKronos)

Condividi