Scherma – CdM di sciabola maschile e femminile, tutto pronto per le tappa di Budapest e Sint Niklaas

LaPresse/Xinhua

Nelle due tappe di sciabola in programma nel fine settimana saranno impegnati complessivamente ventiquattro azzurri

Saranno Budapest e Sint Niklaas i due centri su cui convergerà nel fine settimana l’attenzione della sciabola internazionale. Sono in programma infatti nella capitale ungherese e nel centro belga le gare di Coppa del Mondo di sciabola maschile e di sciabola femminile.

LaPresse/Xinhua

Complessivamente, nel fine settimana di sciabola, saranno impegnati ventiquattro azzurri. Dodici sono gli sciabolatori che da domani saliranno in pedana a Budapest. Gli azzurri sono chiamati a confermare l’ottima prestazione offerta a Padova, nella tappa italiana del circuito mondiale. Protagonisti in terra magiara saranno Enrico Berrè, Aldo Montano, Luigi Samele, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi, Francesco Bonsanto, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti e Stefano Scepi. Il Commissario tecnico, Giovanni Sirovich, ha invece scelto di seguire le dodici sciabolatrici azzurre che saranno impegnate sulle pedane belghe di Sint Niklaas. Occhi puntati su Irene Vecchi, Arianna Errigo, Loreta Gulotta, Rossella Gregorio, Martina Criscio, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Rebecca Gargano, Lucia Lucarini, Eloisa Passaro, Martina Petraglia e Lucrezia Sinigaglia.

arianna errigo

LaPresse/Daniele Badolato

Sia a Budapest che a Sint Niklaas la gara inizierà venerdì con la fase a gironi ed il tabellone di qualificazione. Sabato sarà invece la giornata clou con lo svolgimento degli assalti del tabellone principale, sino alla definizione degli atleti vincitori. Domenica sono in programma le gare a squadre. A Budapest salirà in pedana il confermato quartetto composto da Luca Curatoli, Enrico Berrè, Aldo Montano e Gigi Samele, mentre a Sint Niklaas il Commissario tecnico, Giovanni Sirovich, ha scelto di puntare su una squadra composta da Rossella Gregorio, Martina Criscio, Irene Vecchi ed Arianna Errigo. (Red-Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30334 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery