Napoli, annuncio a sorpresa di De Laurentiis: “trovato l’accordo per il San Paolo”

SportFair

Napoli, Aurelio De Laurentiis ha annunciato d’essere giunto ad un accordo col Comune per la gestione dello stadio San Paolo

A sorpresa arriva nel corso del convegno “Il Sabato delle Idee”, incentrato sul tema delle Universiadi e che si è svolto al CUS Napoli in via Campegna, la telefonata del presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis. Ora anche le divergenze cromatiche col Comune sui sediolini del San Paolo sono state risolte. Il 19 aprile, dopo Napoli-Arsenal, partiranno i lavori. Ma soprattutto anche per l’impianto sportivo che più sta a cuore ai napoletani si guarda ad un futuro di più ampio respiro. De Laurentiis annuncia nuovi investimenti nei campi sportivi a Castel Volturno e di aver raggiunto “un accordo decennale con il Comune di Napoli per la gestione dello Stadio San Paolo“.

Cafaro/LaPresse

Ci sarà tempo e modo di rendere progetti le sue idee futuristiche. “Perché Napoli non può diventare la Dubai italiana?”. Sogna anche qualche grattacielo a Fuorigrotta il patron del Napoli che intanto avrà immediatamente uno stadio con nuovi bagni, sediolini e impianti audio, proprio grazie alle Universiadi 2019. Una grande occasione per Napoli e la Campania come hanno ricordato anche i vertici delle istituzioni sportive intervenuti al Sabato delle Idee. Tra gli altri il presidente dell’Istituto di Diritto e Management dello Sport, Mario Pescante, il presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli e il presidente del CUS Napoli, Elio Cosentino. Accanto a loro i campioni dello sport campano. Passato e futuro con il maestro di scherma Luigi Tarantino, pluricampione del mondo nella sciabola e la giovane promessa del tennis napoletano Federica Sacco.  “Quel che resta da fare – ha evidenziato Federica Brancaccio, presidente dell’Acen, l’Associazione Costruttori Edili di Napoli – è far capire alla città l’importanza anche economica e sociale di questo grande evento. Magari iniziando ad andarlo a spiegare nelle scuole”. Un’altra buona idea da mettere in pratica nei 100 giorni che ci separano dalla cerimonia inaugurale delle Universiadi 2019 a Napoli. (Ami/AdnKronos)

Condividi