valentino rossi
AFP/LaPresse

MotoGp, Valentino Rossi ha parlato a seguito del pessimo 14° posto conquistato oggi nelle qualifiche in vista del Gp del Qatar

MotoGp, Valentino Rossi è arrivato solo al 14° posto nelle qualifiche odierne del Gp del Qatar. Domani avrà un compito dunque complicatissimo, quello di rimontare diverse posizioni in modo da iniziare la stagione al meglio. Non sarà però semplice, dato quanto dichiarato da Valentino Rossi dopo le qualifiche: “Sentivo già venerdì le vibrazioni. E non abbiamo risolto il problema oggi, non abbiamo trovato la causa. Ho problemi con la gomma anteriore quando la pista si raffredda, siamo in difficoltà. Sono molto lento, non mi sento bene e stiamo demolendo le gomme anteriori. La gara sarà molto complicata“.

Parole non certo confortanti quelle del pilota della Yamaha, riportate da Speedweek, ma non è tutto. Valentino ha svelato anche come i diversi assetti provati sono stati ugualmente negativi, altro segnale non confortante in vista della gara di domani: “Volevo provare entrambe le versioni delle ali, ma la differenza non è significativa. Maverick preferisce le nuove ali, Franco e Quartararo la versione normale. E’ vero, Maverick è stato bravissimo, ha fatto 1’53″5 da solo, e gli faccio i complimenti. Anche Quartararo e Morbidelli sono andati bene. Sarebbe meglio correre alle 19, ma ieri c’era la stessa temperatura alle 19 e alle 20. Dobbiamo aspettare e vedere che tempo fa domenica, oggi alle 20 era più fresco. Speriamo a questo punto che si possa replicare il tempo di venerdì, quando c’era meno vento“.