marc marquez
AFP/LaPresse

La caduta non ferma Marc Marquez, Valentino Rossi non riesce a staccare il pass per la Q2 di oggi pomeriggio: i tempi delle Fp3 del Gp del Qatar

Una terza sessione di prove libere ricca di colpi di scena e preoccupazione, oggi pomeriggio sul circuito di Losail. La Honda ha dovuto fare i conti con le cadute sia di Lorenzo che Marquez, che hanno avuto conseguenze differenti. Se il campione del mondo in carica infatti è tornato presto in sella alla sua moto, il compagno maiorchino è stato costretto a recarsi al centro medico per degli accertamenti.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Occhi puntatissimi su Valentino Rossi, a caccia del tempo per accedere direttamente alla Q2 dopo la strana giornata di ieri. Seppur il Dottore ha chiuso la sua terza sessione di libere al quarto tempo, il risultato non è stato sufficiente per permettergli di disputare direttamente la seconda fase delle qualifiche di oggi pomeriggio.

Il più veloce oggi nelle Fp3 è stato Marc Marquez, seguito da un ottimo Bagnaia e da Pol Espargaro. Quarto tempo per Rossi, seguito da Nakagami e Rins. Ottavo invece Vinales, mentre le Ducati ufficiali di Petrucci e Dovizioso si sono piazzate rispettivamente al 13° e 14° posto.

fp3 gp qatar motogp