LaPresse/Alessandro La Rocca

Vinales, Dovizioso e Marquez palesano le loro impressioni dopo le prime qualifiche del campionato mondiale di MotoGp 2019

Il Qatar regala le prime grandi emozioni ai tifosi di MotoGp. Nel Paese della penisola araba sono appena andate in scena le prime qualifiche del Motomondiale, che hanno regalato la prima pole position di stagione a Maverick Vinales grazie al tempo di 1’53’546. Il pilota della Yamaha partirà domani dalla prima fila affiancato da Andrea Dovizioso e da Marc Marquez. I tre piloti protagonisti delle qualifiche di Losail hanno palesato le loro sensazioni positive subito dopo il termine della Q2.

AFP/LaPresse

Abbiamo lavorato nei nei test, siamo andati molto veloci. La pista è difficile e moto molto veloce”: ha risposto il poleman di giornata. “Siamo riusciti a migliorare durante il weekend ed il feeling sta piano piano migliorando. – ha detto invece Andrea Dovizioso – Se stai tranquillo è la medicina migliore, step by step. Eravamo in crisi nei test, ma ci conosciamo e sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo rimediato ad una situazione critica. I tempi non contano tantissimo, in gara è diverso. Poi bisogna vedere le condizioni meteorologiche, non me lo sarei mai aspettato di fare la prima fila qui. Gran bel tempo, sapevo di poterlo fare grazie alla squadra. Abbiamo lavorato bene”.

Infine, Marc Marquez, concentrandosi sulla polemica intavolata da Danilo Petrucci, arrabbiato per essere stato disturbato dallo spagnolo durante le qualifiche, ha dichiarato: “siamo in MotoGp, siamo così! Ho cercato la strategia giusta e qualche volta fai bene. Qualche volta l’ha fatto anche Petrucci dietro di me. La mia strategia oggi mi è riuscita bene, la prima fila era quello che volevo ed ho fatto la cosa giusta per noi per partire davanti”.