MotoGp – Marquez addolcito, Valentino Rossi euforico e Dovizioso contento a metà: le parole nel parco chiuso dei top-three del Gp d’Argentina

SportFair

Marquez vince il Gp d’Argentina davanti a Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, le parole dei primi tre classificati nel parco chiuso

Marc Marquez domina il Gp d’Argentina, facendo il vuoto dietro di sè e conquistando così la prima vittoria in stagione. Niente da fare per tutti gli altri piloti in pista, costretti a lottare per il secondo posto vista la superiorità dello spagnolo.

Primo tra gli umani oggi è Valentino Rossi, che riesce a superare Dovizioso all’ultimo giro tornando sul podio dopo tanto tempo. Felice e soddisfatto nel parco chiuso Marquez: “oggi è stata la giornata perfetta, ero concentrato fin dall’inizio. Tutto il week-end abbiamo spinto e in gara è andata bene. Nei primi cinque giri ero 2-3 secondi più veloce, poi non ho spinto troppo per gestire tutto. E’ stata una sensazione davvero dolce sulla moto, me la sono davvero goduta“.

Felicissimo anche Valentino Rossi: “sono felice per me e per il mio team, era tanto che non arrivavo sul podio. Sono felicissimo, abbiamo lavorato bene da venerdì e mi sono divertito molto. Mi aspettavo di avere un po’ più passo di Dovi, ho cercato nell’ultimo giro di superarlo e ce l’ho fatta. Lui non è riuscito a ripassarmi, così abbiamo preso questo grande risultato. Sono davvero felice“.

Contento a metà invece Dovizioso: “sono felice per il podio perchè prima di venire qui il podio era il nostro target, abbiamo fatto punti importanti ma non sono felice del modo in cui le gomme si sono comportate nel corso della gara. Alla fine Valentino è riuscito a passarmi, forse non abbiamo scelto la migliore strategia. Non sono contento per la terza posizione, perchè potevo accaparrarmi la seconda. Tuttavia, va bene anche il podio“.

Condividi