MotoGp, Miller impressionato da Bagnaia: “è un rookie molto forte, in Malesia è stato un fulmine”

SportFair

Il pilota australiano ha parlato del suo nuovo compagno di squadra, sottolineando di essere rimasto sorpreso dalla sua forza

Una nuova Pramac per Jack Miller e Pecco Bagnaia, nonostante i due piloti utilizzeranno due moto diverse tra di loro. Una GP19 per l’australiano uguale a quella di Dovizioso e Petrucci, una GP18 per l’italiano comunque soddisfatto del mezzo messogli a disposizione dal team.

ph. sito Ducati Pramac

Una lotta impari da non sottovalutare però per Miller, già impressionato dalla forza del proprio compagno di squadra: “va già abbastanza forte! È un rookie molto forte, come anche gli altri. Mir e Quartararo vanno veloce, Pecco in Malesia era un fulmine, Quartararo a Losail è andato molto forte. Abbiamo una moto molto competitiva, ma da pilota non sei mai completamente soddisfatto. In Malesia soffrivamo un po’ con l’avantreno, a Losail abbiamo migliorato questo aspetto ma abbiamo perso un filo di grip. Ma posso dirti che le sensazioni con la moto sono davvero molto buone. Ho un rapporto diretto con Gigi Dall’Igna e il team Ducati, specialmente con la squadra test. Molti componenti le provo io, altre Pirro. Ci usano come step intermedio tra la squadra test e il team ufficiale, direi che è ottimo. Chi vince in Qatar? Abbiamo fatto dei buoni test. Yamaha è molto forte lì, come Suzuki. Mi aspetto una gara interessante“.

jack miller
Foto Costanza Benvenuti/LaPresse

Per quanto riguarda la nuova moto, Miller sottolinea: “mi piace molto la moto, specialmente nella nuova livrea. Lo step dalla GP17 alla GP19 è mostruoso, un grande passo avanti. A proposito di sensazioni, abbiamo lavorato duramente, provando differenti set-up, per cercare il maggior confort con la moto. Ogni giorno mi miglioravo e mi sentivo a mio agio, ho sensazioni molto positive. Il mio obiettivo per la nuova stagione è arrivare a podio, farlo diverse volte sarebbe bello. Abbiamo un buon pacchetto, è il mio secondo anno con Pramac, so cosa mi aspetta in stagione, non ci sono grandi punti di domanda. Podio e vittorie sono obiettivi del 2018 ma non ci siamo mai arrivati, le qualifiche nella passata stagione sono andate molto bene con delle partenze in prima fila“.

Condividi