dovizioso marquez crutchlow
AFP/LaPresse

Marquez non vuole commentare la polemica legata al device reputato irregolare sulla Desmosedici Gp di Dovizioso: le parole del campione del mondo in carica di MotoGp

A tenere banco dopo il fantastico duello di domenica in Qatar tra Marquez e Dovizioso è la presunta irregolarità nella Desmosedici Gp del forlivese. Quattro team hanno infatti ‘denunciato’ il device sotto il forcellone della moto del team di Borgo Panigale, che non rispetterebbe il regolamento.

Se in un primo momento la Race Direction ha confermato la vittoria di Dovizioso, rigettando il ricorso dei quattro team, questi hanno deciso di rivolgersi alla Corte d’Appello che dovrebbe decidere entro il prossimo Gp. Vittoria sub judice dunque per Dovizioso, che però in pista ha beffato ancora una volta Marquez.

Il campione del mondo in carica non è voluto entrare nel merito della questione legata al device della Desmosedici: “non voglio entrare nel merito della questione, mi concentro esclusivamente sullo sport e sotto questo aspetto oggi c’è stato un pilota che mi ha battuto. Sul resto non voglio mettere bocca”, ha affermato lo spagnolo a Motociclismo.es.

LEGGI ANCHE >>> MotoGp – Caso Ducati, le precisazioni di Rivola: “nessun dispetto, ecco tutta la verità”