jorge lorenzo
AFP/LaPresse

Le parole di Jorge Lorenzo al termine della prima giornata di prove libere del Gp del Qatar: il maiorchino della Honda piacevolmente sorpreso a Losail

E’ terminata la prima giornata di prove libere del primissimo weekend di gara del Motomondiale. I piloti di Moto3, Moto2 e MotoGp sono scesi in pista, sul circuito di Losail per lavorare sodo in vista della gara di domenica, il cui orario è stato confermato.

valentino rossi vinales marquez lorenzo dovizioso
AFP/LaPresse

Una prima giornata tutto sommato positiva per Jorge Lorenzo, non ancora al 100% della sua condizione dopo l’infortunio al polso. “Sono molto felice perché ero molto a mio agio con la moto. Abbiamo un buon potenziale, anche se non siamo ancora vicini al livello che penso che possiamo raggiungere. Comunque sono rimasto sorpreso da quanto sono stato veloce. Nel pomeriggio non avevamo il set-up migliore per le basse temperature. Dovremo trovare una soluzione più adatta, perché la gara è proprio in quel frangente“, ha affermato il maiorchino a Motorsport al termine della prima giornata in pista a Losail.

AFP/LaPresse

Sono rimasto sorpreso questo pomeriggio, perché sono riuscito ad essere veloce senza spingere troppo. E’ una questione di set-up che non mi permette di essere sempre competitivo. Però sono ottimista. La cosa brutta è che sono fuori dalla Q2 e sembra che domani ci sarà vento, quindi condizioni complicate. Ma la cosa migliore è il potenziale che abbiamo mostrato” ha concluso il pilota Honda.