Dall'Igna
Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Petrucci-Marquez è già polemica: Gigi Dall’Igna svela il chiarimento con la direzione gara sulla strategia del pilota della Honda in qualifica

Le prime qualifiche di stagione della MotoGp tenute in Qatar non sono state caratterizzate solo dalla pole position di Maverick Vinales, ma anche da una disputa tra Honda e Ducati. Marc Marquez, apparentemente in difficoltà nei primi minuti della Q2, è riuscito a segnare il terzo tempo alla fine della sessione di qualifica, sfruttando bene la scia di Danilo Petrucci, che infastidito dal collega è finito invece in terza fila.

Le polemiche, subito dopo la fine della qualifica sul circuito di Losail, si sono infiammate a colpi di dichiarazioni, tra cui spiccano anche quelle di Gigi Dall’Igna. “Era evidente che Marquez volesse aspettarlo, lo ha seguito tutto il turno. Vediamo se la direzione gara farà qualcosa”: ha detto ieri alla fine delle qualifiche il Direttore generale Corse di Borgo Panigale, svelando così la segnalazione (senza conseguenze per Marquez) del team italiano all’organo presieduto da Mike Webb.