Motocross – Il 2019 inizia male per Kiara Fontanesi: la campionessa del mondo costretta a saltare il Gp d’Olanda

kiara fontanesi

Kiara Fontanesi costretta a saltare il Gp d’apertura della stagione 2019 di Motocross femminile: problemi di salute fermano la campionessa del mondo in carica

Yamaha Motor Europe si rammarica di annunciare che, a causa di complicazioni di salute, la campionessa del mondo in carica WMX, Kiara Fontanesi di FontaMX Yamaha WMX, non si allineerà al round di apertura del Campionato mondiale di motocross femminile FIM a Valkenswaard, Paesi Bassi, questo fine settimana.

Kiara Fontanesi ha fatto i conti con delle complicazioni fisiche negli ultimi 18 mesi e dopo i recenti consigli dei medici ha deciso di astenersi dalle competizioni fino al recupero della forma fisica.

Mi dispiace molto non essere al via del primo Gp stagionale e non potermi giocare il settimo titolo. La salute è però importante e dunque devo rimettermi. È dal 2017 che ho problemi e lo scorso anno, nonostante il titolo vinto ho fatto molta fatica e infatti non ero riuscita ad allenarmi come avrei voluto. Quest’inverno ho lavorato sodo, ma non sono al 100% della forma a causa di problemi fisici che non sono migliorati. A fronte di ciò preferisco rimanere ferma al cancelletto, riposare e rimettermi al meglio, per rientrare il prima possibile a lottare in pista contro le avversarie per il titolo”, queste le parole di Kiara Fontanesi.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35203 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery