AFP/LaPresse

Vittozzi: “Ho spinto per mettermi alla prova”. Gontier: “Bella reazione”. Runggaldier: “Mi spiace”. Sanfilippo: “Ho fatto il mio”

Le dichiarazioni delle azzurre dopo la staffetta ai Mondiali di biathlon

Lisa Vittozzi:Oggi ho provato a spingere sugli sci per mettermi alla prova dopo tre giorni che non gareggiavo ed è andata bene, sono pronta per la mass start di domenica dove ci possiamo ancora divertire“.

Nicole Gontier: “Sono soddisfatta della mia reazione, sono riuscita ad avere una giornata positiva al poligono anche se nell’ultimo giro ho perso un po’ di ritmo“.

Alexia Runggaldier: “Mi spiace aver buttato tutto via, fino a metà della gara ho tenuto botta, poi la concentrazione mi ha abbandonato e questo si è visto sia al tiro che sugli sci. Da una stagione così si possono imparare tante cose, bisogna solo metterle in pratica“.

Federica Sanfilippo: “Ho cercato di fare il mio, non so dove ho sbagliato nella serie a terra, parlerò con gli allenatori per capire se sia stata colpa del vento o mia, però sono contenta anche per l’ultimo giro sugli sci, mi sentivo un po’ meglio, Non sono arrivata a questi Mondiali in ottima forma, sapevo che non era tutto perfetto, ma ho cercato di dare il massimo e penso di esserci riuscita“.