wierer
AFP/LaPresse

Le dichiarazioni delle azzurre dopo la staffetta single mixed.  Wierer: “senza vento ho sparato veloce, l’argento è per la squadra”. Hofer: “al traguardo potevo solo sorridere”

Le dichiarazioni degli azzurri dopo l’argento nella staffetta single mixed ai Mondiali di Oestersund.

Dorothea Wierer: “sono molto contenta. Sono riuscita a sparare un po’ meglio, veloce e senza pensarci, anche perché non c’era vento ed era anche quello che mi metteva un po’ di insicurezza nei giorni scorsi. Io e Lukas ci siamo confermati come un team solido, è stata sicuramente una bella prestazione. Sappiamo di avere una buona condizione sugli sci, mancava solo il poligono, ma oggi c’erano condizioni perfette, speriamo che sia così anche nei prossimi giorni. Questo argento è per la squadra“.

Lukas Hofer: “quando arrivi al traguardo con un margine di vantaggio su chi è dietro grande come quello che avevo io oggi, non resta altro da fare che avere un grande sorriso stampato sul volto. Abbiamo sempre fatto vedere di potercela giocare fino alla fine e questa medaglia l’ha confermato. Adesso ci sono ancora due gare, domenica nella mass start darò tutto fino alla fine e vedremo cosa viene fuori“.