Mercedes-AMG punta al mercato italiano: ancora più pepe per A 35 e CLS 53 AMG ‘Race Edition’

Mercedes AMG

Nuovi contenuti esclusivi e ancora più sportività per le versioni limitate ‘Race Edition’ di Mercedes A 35 AMG e CLS 53 AMG, esclusive per il mercato italiano

Si rinnova la strategia di versioni speciali della Stella, con una nuova famiglia di ‘limited edition’ realizzate in esclusiva per il mercato italiano. Le versioni Race Edition rappresentano, infatti, un nuovo omaggio alla passione degli italiani per il Marchio di Affalterbach, che lo scorso anno ha conquistato ben 868 nuovi Clienti. Oltre a CLA 45 AMG Coupé, C 43 AMG Coupé, GLE 43 AMG Coupé l’esclusivo allestimento Race Edition è oggi disponibile anche su A 35 AMG e CLS 53 AMG.

A 35 AMG 4MATIC Race Edition

Mercedes AMGGrazie alla versione Race Edition, la porta d’ingresso al mondo delle alte prestazioni firmate Mercedes-AMG è ancora più ricca e sportiva. Proposta esclusivamente nella colorazione grigio magno designo, è caratterizzata esternamente dai toni scuri dei cerchi multi-razze da 19”, splitter anteriore, rivestimenti sottoporta, mascherine dei terminali di scarico, listelli della linea di cintura e finestrini e degli alloggiamenti dei retrovisori.

Una sportività decisa e marcata, sottolineata da equipaggiamenti come l’AMG Track Pace, offerto di serie sulla Race Edition. Un ingegnere di pista virtuale, in grado di registrare più di 80 dati tra velocità, accelerazione, tempi parziali, tempi sul giro e gap rispetto al tempo di riferimento. Grazie a un nuovo algoritmo, che riesce a determinare la posizione dell’auto con la massima precisione possibile, l’AMG Track Pace capisce persino se si è abbandonato il circuito o si è presa una scorciatoia. Oltre ai dati GPS, l’algoritmo utilizza le informazioni fornite dai sensori di bordo (accelerazione, giroscopio, angolo di sterzata, velocità di rotazione delle ruote). Ulteriori elementi che sottolineano le inclinazioni sportive della Race Edition sono i ‘manettini’ AMG al volante e l’AMG RIDE CONTROL, attraverso il quale il guidatore può scegliere tra tre diverse regolazioni dell’assetto, che spaziano da una taratura confortevole a una più sportiva.

Un DNA orientato al dinamismo che ricerca la massima performance anche in termini di comfort e infotainment. Salgono, infatti, a bordo della A 35 AMG Race Edition la radio digitale, la possibilità di caricare il cellulare in modalità wireless, la smartphone integration e il Pacchetto LUXURY che include:

Fari LED Multibeam e anabbaglianti adattivi, tetto panorama, Navigatore, sistema multimediale intelligente MBUX con schermo guidatore e schermo centrale da 10,25’’, Sound System Surround di Burmester con 12 altoparlanti e una potenza complessiva di 590 watt, sedili anteriori riscaldabili ed elettrici con memoria, Keyless Go, Mirror pack, luci soffuse ambient a 64 colori, Parkassist con PARKTRONIC, supporto lombare e soglie di ingresso anteriori illuminate. Un allestimento unico, con un vantaggio cliente di oltre 5.000 euro rispetto all’offerta degli equipaggiamenti. La A 35 4MATIC AMG Race Edition è disponibile per numero limitato di vetture a 54.906 euro.

CLS 53 AMG Race Edition

Mercedes AMGLa famiglia della ‘instant classic’ si apre oggi anche alla Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+ EQ-BOOST. La versione Race è capace di far battere ancora più forte il cuore degli appassionati italiani, grazie ai bellissimi cerchi in lega sportivi AMG da 20″, la vernice Grigio Magno e il Pacchetto Night che aggiungono ulteriore carattere alla linea inconfondibile della CLS. Anche per questa icona di design sono disponibili gli inserti carbon, Pacchetto Assistenza alla Guida, Radio Digitale, Wireless charge, Pacchetto Premium Plus e AMG Driver’s Package. Inoltre, nel caso della CLS 53, l’upgrade di performance viene ulteriormente potenziato dall’ EQ BOOST+ da 48V, che offre una potenza supplementare di 16 kW (21 CV) al 6 cilindri in linea. Grazie alla versione Race, i Clienti possono beneficiare di un vantaggio di più di 14.000 euro rispetto al prezzo di listino delle dotazioni.

rali e Tetto Panorama, aggiungono ulteriore carattere. Sportivo ed elegante sia fuori che all’interno, grazie agli inserti in carbonio AMG e il volante Performance AMG, senza mettere in secondo piano la tecnologia e la sicurezza. Su GLE Coupé 43 AMG Race Edition sono infatti disponibili: Autoradio Digitale, Sound System Surround firmato Harman Kardon e KEYLESS-GO, quanto di meglio si può ricercare in un’auto connessa e tecnologica.

Il Pacchetto Assistenza alla Guida, inoltre, aggiunge: il DISTRONIC, Assistenza alla frenata attiva, Blind Spot Assist attivo, sistema anti sbandamento e PRE-SAFE PLUS. Come per ogni membro della famiglia AMG, anche su GLE Coupé 43, la dinamica di guida è un elemento fondamentale, con l’ACTIVE CURVE SYSTEM che controlla maggiormente il rollio a beneficio della precisione di guida. Tutto ciò rende la Mercedes-AMG GLE Coupé 43 Race Edition un ‘must have’ nella famiglia Mercedes-AMG, con uno straordinario vantaggio cliente di oltre 15.000 euro.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery