Maratona di Londra 2019, lo starter ufficiale sarà Andy Murray: “gara incredibile che significa tanto”

SportFair

Il tennista due volte vincitore di Wimbledon sarà lo starter ufficiale della Maratona di Londra in programma il prossimo 28 aprile

Andy Murray sarà lo starter ufficiale della Maratona di Londra in programma il 28 aprile. Il due volte campione di Wimbledon segue così le orme della Regina Elisabetta II, che ha dato il via nel 2018, dopo che nel 2017 questo ruolo era toccato al Duca e alla Duchessa di Cambridge e al Principe Harry. Il 31enne tennista scozzese, attualmente in fase di riabilitazione dopo un intervento chirurgico all’anca, si è detto “onorato” della richiesta da parte degli organizzatori.

È una gara incredibile che significa così tanto per così moltissime persone – ha sottolineato l’ex numero 1 del mondo, che ha partecipato alla Maratona di Londra 2014 insieme alla moglie Kim – raccoglie milioni di sterline ogni anno per beneficenza e serve ad ispirare le persone a diventare attive. Ho solo ammirazione per tutti coloro che corrono, potrei persino farlo io stesso un giorno“. (Spr/AdnKronos)

Condividi