Kaepernick vs NFL – Accordo raggiunto: risarcimento ‘misero’, ma il giocatore ha ottenuto giustizia

LaPresse

Accordo trovato tra Kaepernick e Reid con la NFL: 10 milioni di risarcimento per i due atleti

Kaepernick e Reid sono diventati famosi nell’estate 2016, quando di comune accordo hanno deciso di inginocchiarsi durante l’inno americano in una partita di preseason con i 49ers. Un gesti deciso per protestare contro le violenze delle forze dell’ordine sui neri.

LaPresse/PA

Un gesto che piano piano sempre più sportivi hanno deciso di fare, ma che ha infastidito Donald Trump, allora candidato alle presidenziali, che ha chiesto ai club di NFL di liquidare tutti coloro che avrebbero disonorato la bandiera americana.

Kaepernick e Reid, furono esclusi dal campionato e, adesso, a distanza di due anni, hanno avuto ‘giustizia’, se così si può definire. Fino ad un mese fa si parlava di 100milioni, ma Kaepernick e Reid riceveranno ‘solo’ 10 milioni di dollari: un accordo, quello preso tra i giocatori e la NFL, che potrebbe permettere a Kaepernick di tornare a giocare.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (34602 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery