renault-clio-2019

La nuova Renault Clio è un’auto versatile la cui tecnologia di bordo renderà ancora più semplice la vita quotidiana di chi la sceglierà

Appena presentata al Salone di Ginevra 2019, la nuovissima Clio ha già vinto il suo primo premio come la miglior auto di serie del Salone.
Un grande riconoscimento per l’iconica city car del gruppo Renault, che ha prevalso sulle 8 competitors con una maggioranza del 56% dei voti.

La nuovissima Clio apre una nuova pagina della saga iniziata nel 1990. Quasi 30 anni dopo, la Clio è già stata venduta in 15 milioni di unità, diventando l’auto francese più venduta al mondo.
Il 2019 segna l’inizio della quinta generazione, determinata a rimanere leader nel suo segmento. Clio sarà in grado di contare sui suoi interni spaziosi e innovativi, con gli schermi più ampi della sua categoria abbinati al nuovissimo sistema multimediale connesso ‘Easy Link‘.
Potrebbe anche essere definita una pioniera per Renault e per il segmento sotto molti aspetti. La nuova Clio inaugura la nuova tecnologia ibrida E-TECH e l’assistenza alla guida avanzata (primo passo verso il veicolo autonomo).

renault clio 2019Siamo lieti di vedere che il pubblico è entusiasta del design della nuovissima Clio. A prima vista, la rivoluzione interiore è sorprendente, con uno Smart Cockpit focalizzato su tecnologia, comfort e abitabilità per il guidatore e tutti i passeggeri. La nuova Clio è un’auto versatile la cui tecnologia di bordo renderà ancora più semplice la vita quotidiana dei nostri clienti.” commenta Antoine Genin, Vice Presidente di Interior Design.

Questo è il primo premio per questa nuova Clio e tutte le squadre che hanno lavorato per creare la miglior Clio di sempre. Siamo lieti di vedere che questo entusiasmo interno è anche ampiamente condiviso e amplificato dal pubblico e da molti fan. È un vero segno di fiducia in Renault e New Clio, che inaugura una gamma di prodotti futuri connessi, elettrici e autonomi.” dice Olivier Brosse, Program Director di New Clio.