Tiro a Volo – Coppa del Mondo Acapulco: secondo posto e pass per Tokyo 2020 per Gabriele Rossetti

SportFair

Gabriele Rossetti secondo nello skeet in Coppa del Mondo ad Acapulco: staccato il pass per Tokyo 2020

Gabriele Rossetti ha centrato l’obiettivo della carta olimpica per l’Italia in vista di Tokyo 2020, conquistando il secondo posto nella gara di skeet maschile di Coppa del Mondo ad Acapulco. Davanti a lui solo l’infallibile Vincent Hancokc, perfetto in qualificazione con 125 su 125 ed in finale con 60 su 60.

LaPresse/Spada

Il campione olimpico di Rio 2016 è entrato in finale con uno spareggio, esattamente come accaduto nell’olimpiade brasiliana, e ha scalato la classifica fino ad arrivare al duello finale con lo statunitense, bicampione olimpico a Pechino 2008 e Londra 2012. Con due errori all’attivo non ha potuto recuperare lo svantaggio rispetto al collega a cinque cerchi, dovendosi accontentare della piazza d’onore.

LaPresse/Spada

Non è stata una gara facile e restare nella parte alta della classifica con questi punteggi è stata dura – ha commentato Rossetti subito dopo la finale -. Ieri sono stato in difficoltà, ma oggi ci ho creduto e non ho mai mollato. Entrato in finale il mio obiettivo era la carta e sapevo di dover salire sul podio per prenderla. Sono davvero contento di averla conquistata“. Al momento gli azzurri certi della partecipazione a Tokyo 2020 sono 19 (7 uomini, 12 donne) in 4 discipline differenti. (Spr/AdnKronos)

Condividi